L'AZIENDA

TSM s.r.l., situata a Minerbio in un capannone di 2000 mq, è un'azienda specializzata in rivestimenti fluoropolimerici e lubrificanti a secco, sol-gel, peek e sabbiatura con corindone bianco e microsfere di ceramica.


Avvalendoci di personale con esperienza trentennale, realizziamo trattamenti in grado di conferire specifiche caratteristiche alle superfici, al fine di incrementare le prestazioni di componenti meccanici e soddisfare mirate esigenze produttive nei più svariati ambiti industriali.
I principali materiali su cui applichiamo i trattamenti sono: acciaio al carbonio, alluminio, acciaio inossidabile, leghe di acciaio, ottone e magnesio, oltre a materiali non metallici come vetro e fibra di vetro. 

Siamo in grado di lavorare pezzi di grandi dimensioni (lunghi fino a 4 m) grazie ai nostri impianti all'avanguardia.

Le applicazioni dei componenti trattati sono delle più varie: da macchine per l'imballaggio, dell'industria alimentare, farmaceutica, delle ceramiche, dello stampaggio di gomma plastica, alle macchine per la lavorazione del legno e l'industria meccanica in generale, automotive e ingranaggi.

I rivestimenti da noi apportati sono in grado di conferire ai materiali le seguenti peculiarità:

  • Basso coefficiente d'attrito

  • Antiaderenza e pulizia facilitata

  • Lubrificazione a secco

  • Caratteristiche estetiche

  • Anticorrosione

  • Antiusura

Abbiamo altresì la possibilità di fornire un servizio mirato per rivestimenti di utensili, stampi e componentistica varia sottoposti ad elevate sollecitazioni meccaniche.

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative per qualsiasi esigenza, non esitate a contattarci!

Certificazioni

Siamo in grado di fornire prodotti certificati FCA e MOCA.

 

Tutti i nostri processi sono conformi alla norma ISO 9001:2015

Kiwa_Accredia Blu SISTEMA-01.png